Grotta di sale con acqua termale

grotta_di_sale_con_acqua_termale Varcando la porta della grotta di sale si può immediatamente assaporare il piacere di ritrovarsi in riva la mare, con il sussurrare delle onde che si infrangono sulla spiaggia, affondando i piedi nella sabbia e respirando quell'aria pulita che tanto bramiamo nel periodo invernale..

Il sale cicatrizza e disinfetta l'organismo e, in sinergia con l'acqua termale, libera e purifica le vie respiratorie restituendo nuova linfa al sistema immunitario.

La bibliografia medico-scientifica individua la stessa valenza di 3 giorni in riva la mare con 30 minuti di seduta in ambiente secco.
Sfruttando al massimo le caratteristiche naturali delle Terme di Monticelli abbiamo portato la falda di acqua salsobromoiodica, aumentando così le proprietà terapeutiche.
Soggiornare nella grotta di sale, come evidenziato da numerosi studi, regola la respirazione, rafforza il sistema immunitario, combatte e allevia i problemi delle vie respiratorie e non solo, un ciclo costante di sedute riduce notevolmente la probabilità di incorrere nei malanni stagionali.

Qualsiasi persona può godere degli effetti benefici della grotta di sale, dai bambini agli adulti, bastano poche sedute per avere un benessere prolungato nel tempo e già dopo la prima applicazione si percepisce il potente gusto 'disinfettante' del sale.

La grotta di sale è da considerarsi un trattamento benessere a tutti gli effetti e non sostitutivo della prescrizione medica o delle cure seguite nello stesso periodo, ma un rimedio preventivo e di supporto che ne riduce i fastidi e gli effetti, migliorando la qualità della vita.